Ieri la nostra Laura Quassolo ha tenuto un workshop presso Impact Hub Torino dove ha parlato di Welfare e Smart Working, presentando dei dati e delle case history interessanti.
Obiettivi del workshop su welfare e smart working
Il focus del workshop era parlare degli strumenti che possono usare le PMI per aumentare la retention dei dipendenti e migliorare le performance aziendali. In particolare l’analisi è ricaduta sul capire cosa sono e perché applicare lo Smart Working ed il Welfare Aziendale.
In particolar modo è stato messo in luce come con lo smart working è possibile ripensare il lavoro estendendo a tutti i lavoratori flessibilità, autonomia e responsabilizzazione. Migliorando il bilanciamento vita-lavoro a favore di una maggiore qualità del lavoratore e una riduzione dei costi aziendali.
Per quanto riguarda il welfare abbiamo messo in evidenza come politiche di welfare e benefit aziendali consentano l’abbattimento del cuneo fiscale e la possibilità per i dipendenti di avere entrate maggiori detassate.
Scarica la presentazione su welfare e smart working
Qui è possibile scaricare la presentazione del workshop con alcuni dati e alcune simulazioni di attività.
[button link=”http://www.studiomarinosrl.com/wp-content/uploads/2018/06/welfare-smart-working-presentazione-giugno.pdf” color=”red” newwindow=”yes”] Scarica le slide[/button]
Guarda le foto