We Care Incet Day: una giornata dedicata a innovazione, inclusione e disabilità

Con We Care Incet, grazie alla collaborazione tra aziende, sindacati ed istituzioni, abbiamo introdotto contratti di smart working e soluzioni di welfare per i circa 150 dipendenti delle aziende dell’ATISignifica generare un forte impatto per la crescita delle imprese e il benessere delle persone” – Laura Quassolo

We Care Incet cos’è?

We Care Incet è un progetto vincitore del bando “WECARE – Welfare Cantiere Regionale” , la strategia per l’innovazione sociale della Regione Piemonte.

Il progetto We Care Incet è realizzato da 12 aziende che si sono riunite in un’ATI (Associazione Temporanea di Imprese) di cui Studiomarino è il capofila. È sostenuto finanziariamente in parte da un contributo della Regione Piemonte e in parte da un cofinanziamento delle stesse aziende socie dell’ATI.

 Sono stati destinati: 190.000€ per il progetto di cui 150.000€ per il welfare delle aziende.

Sono stati coinvolti 12 partnerAbile Job, Advision, Guanxi, Impact Hub Torino, Libre Società Cooperativa, Limo Comunicazione, Midori, Per Micro, Jo Bonobo, Synesthesia, The Spiritual Machine – e 150 lavoratori in totale.

L’obiettivo del progetto è quello di portare una nuova visione sul mondo del lavoro attraverso azioni concrete di innovazione, inclusione e diversità. I partner hanno deciso di mettere a disposizione le proprie risorse, diverse ma complementari, per offrire alle imprese strumenti e metodi per l’innovazione.

Tutti i dettagli su We Care Incet:  https://wecareincet.it/

We Care Incet Day – 9 Giugno 2021

Tra le attività del bando We Care Incet abbiamo voluto includere eventi formativi e di divulgazione dei temi: dell’innovazione, inclusione e sostenibilità. Tra cui il We Care Incet Day online. 

L’obiettivo è fare cultura sulle tematiche We Care Incet tramite dei contenuti video da condividere sul web. I video sono realizzati dai partner e da ospiti esterni: ognuno ha portato la propria testimonianza sui temi in questione. I video resteranno disponibili sul canale YouTube e sul sito We Care Incet.