“Con We Care Incet, grazie alla collaborazione tra aziende, sindacati ed istituzioni, abbiamo introdotto contratti di smart working e soluzioni di welfare per i circa 150 dipendenti delle aziende dell’ATI. Significa generare un forte impatto per la crescita delle imprese e il benessere delle persone” – Laura Quassolo
We Care Incet cos’è?
Il progetto We Care Incet è realizzato da 12 aziende che si sono riunite in un’ATI (Associazione Temporanea di Imprese) di cui Studiomarino è il capofila. È sostenuto finanziariamente in parte da un contributo della Regione Piemonte e in parte da un cofinanziamento delle stesse aziende socie dell’ATI.
Sono stati destinati: 190.000€ per il progetto di cui 150.000€ per il welfare delle aziende.
Sono stati coinvolti 12 partner – Abile Job, Advision, Guanxi, Impact Hub Torino, Libre Società Cooperativa, Limo Comunicazione, Midori, Per Micro, Jo Bonobo, Synesthesia, The Spiritual Machine – e 150 lavoratori in totale.
L’obiettivo del progetto è quello di portare una nuova visione sul mondo del lavoro attraverso azioni concrete di innovazione, inclusione e diversità. I partner hanno deciso di mettere a disposizione le proprie risorse, diverse ma complementari, per offrire alle imprese strumenti e metodi per l’innovazione.
Tutti i dettagli su We Care Incet: https://wecareincet.it/
We Care Incet Day – 9 Giugno 2021
Tra le attività del bando We Care Incet abbiamo voluto includere eventi formativi e di divulgazione dei temi: dell’innovazione, inclusione e sostenibilità. Tra cui il We Care Incet Day online.
L’obiettivo è fare cultura sulle tematiche We Care Incet tramite dei contenuti video da condividere sul web. I video sono realizzati dai partner e da ospiti esterni: ognuno ha portato la propria testimonianza sui temi in questione. I video resteranno disponibili sul canale YouTube e sul sito We Care Incet.